Viaggi Esotici: Destinazioni Imperdibili per Esplorare il Mondo

Il mondo è bello perché è vario! Chi viaggia spesso sa che è esattamente così, e dopo ogni meta raggiunta ed esplorata porta con sé nel ritorno a casa una ventata di aria fresca per mente e spirito.
Oceani, montagne, edifici antichi e moderni, ognuno ha i suoi gusti, qui di seguito troverai diverse destinazioni esotiche imperdibili da visitare almeno una volta nella vita.

Taipei (Taiwan)

Taipei è la capitale di Taiwan, è una città multietnica, caratterizzata da influenze cinesi, giapponesi, americane e asiatiche che rendono questo luogo una meta imperdibile. Una volta arrivati sul posto ci si ritrova immersi nell'urbanizzazione composta da monumenti, punti di ristoro, un'infinità di negozi circondati da parchi, alberi, fiumi e ampi giardini integrati ad opera d'arte con la capitale di Taiwan.

Isole Galapagos (Ecuador)

Situate nell’America del Sud, in Ecuador, queste 13 isole sono famose per i loro paesaggi incontaminati, e a tal proposito è doveroso sottolineare che solo 5 isole su 13 sono abitate dall'uomo.
Perfette per chi possiede uno spirito avventuriero e desidera ammirare i vulcani di Isla Isabela, l'isola più grande dell'arcipelago, in cui sono ricorrenti eruzioni vulcaniche spettacolari. Inoltre la fauna delle Isole Galapagos è tra le più ricche del mondo, fenicotteri, tartarughe giganti, pinguini, squali martello, albatros popolano le isole, arricchendo i panorami indimenticabili che le caratterizzano.

Moraine Laine (Canada)

Per chi ama i laghi e i paesaggi di montagna, il Moraine Lake, famoso per il suo paesaggio pittoresco e i suoi colori tendenti al verde acqua, è un lago circondato da 10 montagne e diversi sentieri, i quali consentono di esplorare la zona totalmente immersi nella natura Canadese all'interno della Valley of the Ten Peaks, nome della vallata di questo posto semplicemente meraviglioso.

La baia di Halong (Vietnam)

Ha Long nella lingua locale vietnamita significa "Il drago che discende in mare" è sufficiente questo per comprendere il fascino di questo luogo incantevole ed esotico. Questa rinomata baia color smeraldo è circondata da tantissime piccole ricche di vegetazione e grotte scavate dalle onde e dal vento, tutte esplorabili noleggiando battelli e kayak del posto.

Minsk (Bielorussia)

Una delle ultime dittature Europee a crollare, per gli appassionati di storia è il posto ideale per ripercorrere le tappe del pensiero stalinista, inoltre la capitale Minsk è il simbolo della rinascita di questo stato, poiché fu ricostruita dopo la guerra incarnando la politica di Stalin. In più al confine con la Polonia si trova il Parco di Belovezhskaya, territorio in cui è presente il caratteristico bisonte europeo.

Sydney (Australia)

Ottima destinazione per gli amanti delle spiagge e della fauna selvaggia, Sydney è una meta da raggiungere almeno una volta nella vita per chi ama i luoghi esotici. Oltre ad essere in continuo movimento, questa città è circondata da natura incontaminata e una fauna particolarmente selvaggia, come canguri, koala e altri animali endemici che si sposano perfettamente con lo spirito australiano avventuriero dei cittadini locali.

Patagonia (Sud America)

Attraversata costantemente dal vento sudamericano, questo territorio condiviso tra Argentina e Cile è una delle zone più incontaminate del globo. Essa è bagnata dall'oceano Atlantico e pacifico e i suoi ghiacciai, geyser, vulcani e steppe si sposano benissimo con i laghi e i corsi d'acqua presenti lungo tutta quest'area ricca di paesaggi selvaggi ma affascinanti.

Lapponia (Nord Europa)

Regione condivisa da Norvegia, Svezia, Finlandia e Russia, oltre che essere famosa per gli amanti di Babbo Natale è una tappa obbligata per le sue fantastiche aurore boreali e per gli amanti delle temperature invernali. Per chi non è amante del freddo invece, può benissimo visitare questa zona durante le stagioni più calde e ammirare le bellezze della natura artica esplorando il territorio su slitte trainate da husky o motoslitte.