Pratiche esoteriche: il modo per schermarsi dalle energie negative

Quando si parla di riti e pratiche magiche la maggior parte delle persone prende le distanze. Nella migliore delle ipotesi le ritengono solo tradizioni popolari, altre volte temono si tratti di una truffa.

In realtà tutti questi rituali hanno radici antichissime, quando l’uomo aveva un rapporto più stretto con la propria parte spirituale e con il creato; le pratiche infatti agiscono in accordo con le energie dell’universo.

Proprio per questo, è altamente sconsigliato effettuare rituali in solitaria, magari basandosi su qualche tradizione familiare e senza un’adeguata preparazione. L’unica cosa da fare è rivolgersi a operatori professionali di questo settore, cercando persone affidabili e certificate; potete per esempio rivolgervi a www.studio-esoterico.com/.

Purtroppo in questo campo esistono anche persone poco affidabili e non preparate. La cosa migliore è valutare, anche tramite il web, le testimonianze della persona cui volete affidarvi, per poi chiedere un primo consulto. Anche il rapporto personale che si verrà a creare ha un grande valore.

La magia bianca: riequilibrare la sfera energetica

Sono diversi i campi della vita quotidiana nella quale è possibile applicare i riti di magia bianca. Si puo’ per esempio cercare di migliorare le influenze e l’energia del proprio ambiente professionale, allontanando le gelosie e le rivalità dei colleghi e chiedendo un avanzamento di carriera o nuove opportunità.

Riequilibrare la propria sfera energetica è un’azione che dà, nel concreto, quei risultati che vengono definiti “colpi di fortuna”. Insomma si può chiedere all’operatore di mettere in atto riti propiziatori per i propri progetti di vita, per una nuova casa o un trasferimento, anche per una vincita al gioco.

Poi c’è tutta la sfera delle relazioni familiari e personali. Con la magia bianca si può riportare armonia in famiglia, nel rapporto con i figli o con gli amici, oppure tenere a distanza un parente particolarmente invadente. E’ possibile anche far purificare la propria casa, portando così vibrazioni positive per tutti i membri del nucleo familiare.

La magia rossa: legamenti d’amore

E’ vero che la veridicità di un rapporto si misura soprattutto nel momento di difficoltà, ma a volte il destino mette davanti prove che fanno vacillare. Una malattia, un lutto o un licenziamento influiscono così a fondo sull’animo umano che a volte si sente il bisogno di allontanarsi da tutto ciò che si conosce, anche dalla persona amata. In questi casi un legamento d’amore può tenere accesa la fiamma del sentimento mentre si supera la prova che si ha di fronte, riuscendo poi a ripartire da dove ci si era interrotti.

Un legamento serve a proteggere la coppia da influenze esterne e può aiutare anche a ricostruire un rapporto interrotto, se il sentimento è ancora vivo e la separazione è stata causata da motivazione esteriori.

La magia nera: la più pericolosa

Nell’immaginario collettivo la magia nera è un rituale pericoloso capace di fare vittime; ed è esattamente così che può accadere se praticato da persone che non seguono una seria morale professionale. La magia nera infatti può arrivare a praticare fatture e maledizioni a danni di terzi, procurando sì danni alla vittima di tali riti ma, attenzione, col rischio di un contraccolpo per chi ha lanciato il maleficio. Ecco perché gli operatori più seri evitano di praticarla: quando si lanciano certe energie nel campo universale, queste tornano sempre indietro.

L’unico scopo per cui si dovrebbe ricorrere a questo tipo di magia è per schermarsi da coloro che intendono scagliarci – o lo hanno già fatto – malocchio e fatture. In ogni caso, ancor più che per gli altri rituali, l’idea di muoversi in autonomia mettendo insieme un rituale leggendo qualche consiglio sul web è davvero pericolosa. Si potrebbe fare più danni a se stessi che agli altri.

Se vi sentite attaccati o in pericolo, se temete di essere vittime di riti oscuri, rivolgetevi a un operatore garantito che potrà valutare la situazione e attuare rituali di protezione e purificazione.