L’essere umano ha sempre cercato l’aiuto in qualcosa di più grande di lui per affrontare le sfide della vita. La religione negli ultimi secoli ha ricoperto questo ruolo, ma prima ci si rivolgeva alla magia e ai rituali. In realtà esistono dei punti di contatto: si cerca sempre di mettersi in linea con delle forze più grandi rispetto al mondo fisico per attrarre energia positiva.
E’ vero però che quando si parla di incantesimi e discipline esoteriche le persone provano ancora molto scetticismo. A qualcuno sembrano solo invenzioni – o, peggio, truffe – ad altri fa paura avvicinarsi a ciò che non si conosce.
Comprendere quindi le basi di questa attività può aiutare a fare un po’ di chiarezza. Per esempio, sapere che ci sono diversi tipi di magia contraddistinti in base al colore: magi bianca, nera ma anche rossa. Quest’ultima si occupa delle relazioni romantiche, aiutando a vivere una serena vita di coppia. I rituali più utilizzati sono i legamenti, che come dice il nome avvicinano le persone. Chi sta vivendo un momento difficile nella propria vita amorosa può contattare Legamenti-Amore.com chiedendo consigli e ricevendo informazioni specifiche sulla propria situazione.
Magia bianca: incantesimi positivi
L’espressione magia bianca è probabilmente quella che si sente usare meno spesso, perché non avrebbe bisogno di alcun tipo di definizione. E’ la magia per antonomasia, che raccoglie in incantesimi e rituali per ottenere qualche beneficio positivo per colui che la richiede. I riti possono avere come soggetto sia colui che si rivolge all’operatore in prima persona sia qualche familiare o amico, ma sempre con uno scopo benevolo: avere un avanzamento sul lavoro o un miglioramento delle proprie finanze per esempio; concludere con successo un progetto o passare un esame; ancora, portare armonia all’interno di una cerchia di persone o migliorare il proprio stato di salute.
Fra i rituali più richiesti c’è la benedizione della propria casa e, di conseguenza, di tutte le persone che vi abitano. Un ambiente libero da influenze negative permette di diminuire le liti e le discussioni, aumenta la capacità di comunicazione e regala momenti di serenità. Ovviamente il risultato finale dipende anche dalla buona volontà di ogni singolo membro della famiglia e dalla solidità delle relazioni create, ma un aiuto energetico può davvero fare la differenza in certi momenti di crisi familiare.
Magia rossa: il colore dell’amore
La magia rossa prende il suo nome dal sangue, un elemento che anticamente veniva spesso usato per realizzare rituali che hanno come oggetto il miglioramento della vita di coppia. Oggi il sangue non si usa più ma la magia rossa continua a occuparsi dell’amore.
Questo non significa influire sulla volontà umana: se non esiste un sentimento sincero di base, non è possibile creare un amore reale. Le relazioni però molto spesso subiscono le influenze esterne del mondo: momenti difficili sul lavoro, parenti invadenti che danno consigli non richiesti, ingerenze di terze persone che cercano di inserirsi nel rapporto a due. Un legamento riporta armonia, allontana i malumori e riaccende la fiamma del sentimento quando è sopita; può anche aiutare a riconciliarsi dopo una momentanea separazione, se ci sono i presupposti per ricominciare.
La magia nera: le fatture per colpire
A differenza di quello che accade con la bianca, della magia nera ne hanno sentito parlare praticamente tutti. E’ sempre accompagnata da visioni oscure e da sentimenti di avversione, ed è giusto che sia così, perché la magia nera è quella che ricorre alle fatture, vere e proprie maledizioni pensate e messe in atto per ferire qualcuno. Gli operatori esoterici seri e certificati non le mettono in atto. In sostanza, inutile rivolgersi a loro chiedendo di fare una fattura o il malocchio al collega che ci mette in secondo piano o la vicina di casa che cerca di invadere il nostro terreno. Non è solo moralmente riprovevole, è anche pericoloso. La magia smuove energie universali che coinvolgono tutte le parti in causa, anche coloro che mettono in atto il maleficio stesso; quindi se si vuole inviare negatività, una parte tornerà sempre al mittente.
L’unico caso in cui si può ricorrere alla magia nera è per le contro fatture, ovvero per difendere le vittime di tali rituali oscuri. Se state vivendo un periodo particolarmente difficile e avvengono diversi episodi negativi che vi sembrano concatenati, chiedere aiuto a un operatore potrebbe aiutarvi a liberarvi da tali influenze.