Quando un’azienda decide di regalare ai propri clienti o ai propri dipendenti uno zaino sportivo personalizzato, la soluzione migliore a cui fare riferimento è rappresentata da un modello che si riveli al tempo stesso leggero e comodo. Uno zaino, insomma, che possa essere usato con facilità mentre si va in bici, in occasione di una escursione o comunque in circostanze – per così dire – sportive. Attenzione, però, perché ci sono anche altre caratteristiche che vanno ricercate in uno zaino sportivo, il quale deve garantire il massimo della funzionalità e si deve rivelare resistente; così potrà accogliere accessori e attrezzi con facilità. È bene verificare, poi, che gli spallacci siano dotati di una imbottitura adeguata, per prevenire qualunque tipo di fastidio, di disagio o di dolore.
Le sacche sportive
Le sacche personalizzate, d’altro canto, si rivelano ideali in tutte le occasioni in cui si è alla ricerca di zaini economici, sempre da personalizzare in vista di un omaggio per i propri dipendenti. Le sacche rappresentano il regalo migliore in occasione di un evento aziendale, come per esempio una conferenza o un evento sportivo, perfette soprattutto se i dipendenti hanno la necessità di trasportare solo poche penne, un’agenda e un portafoglio. Non ci sono particolari differenze tra i vari modelli di zaino a sacca, eccezion fatta – ovviamente – per il materiale e per il colore (tenendo presente che la scelta in genere è tra 100% cotone e sintetico). A proposito delle tonalità cromatiche, il suggerimento è di puntare sulle tinte più sgargianti per occasioni informali ed eventi sportivi, prediligendo invece delle nuance tenui quando si ha la necessità di rispettare un mood formale. Per ciò che concerne i materiali, invece, i tessuti sintetici si rivelano ideali per le attività sportive; d’altra parte i tessuti naturali sono perfetti in molte altre circostanze, a maggior ragione nel caso in cui si presti attenzione alla sostenibilità ambientale.
Che cosa valutare in vista della scelta
In previsione della scelta del tipo di sacca da regalare ci sono diversi aspetti da prendere in considerazione. Se, per esempio, si ha intenzione di puntare su uno zaino porta pc, è fondamentale privilegiare i modelli dotati di tasche, che sono indispensabili per riporre e portare in giro le chiavi, il portafogli, la borraccia, i fazzoletti di carta e molti altri accessori. La capienza dello zaino è un altro fattore che non può essere trascurato, anche alla luce del fatto che uno zaino porta pc in genere non viene impiegato unicamente per il computer, ma anche per trasportare altri oggetti, o addirittura per i viaggi di lavoro. Occorre, quindi, stabilire in anticipo se sia il caso di optare per uno zaino di tipo slim, di dimensioni medie o con una capienza importante. Da non dimenticare gli zaini porta pc trolley, che sono ideali per coloro che sono spesso impegnati in trasferte di lavoro.
Mai andare al risparmio
Qualunque sia il modello per cui si vuol propendere, non è mai una buona idea quella di andare al risparmio. Occorre, invece, puntare su zaini che siano davvero adeguati alle esigenze dello staff. A tale scopo, in previsione della scelta del modello è bene sapere che tipo di grafica si ha intenzione di stampare. Nella maggior parte dei casi conviene puntare sul logo aziendale, con i contatti e l’indirizzo dell’impresa. E poi bisogna chiedersi quale sia, in ultima analisi, lo scopo dello zaino: sarà utilizzato per trasportare il computer o per un evento sportivo? Nulla vieta, infine, di abbinare lo zaino a gadget supplementari, come una borraccia personalizzata o un set da scrivania colorato.
Dove trovare le migliori sacche e zaini da personalizzare con logo aziendale
Per sapere dove trovare e acquistare le migliori sacche personalizzate, ci si può rivolgere a StampaSi: seguendo questo link si raggiunge il sito web Stampasi.it, che permette di visualizzare il ricco catalogo a disposizione. Per tutte le personalizzazioni è possibile visualizzare un’anteprima di stampa, in modo che prima di effettuare l’ordine possano essere effettuate le modifiche necessarie in vista della stampa finale. StampaSi nel 2020 è stato inserito nella lista dei 500 migliori e-commerce italiani nel settore stampa foto e gadget da parte dell’Istituto Tedesco di Qualità e Finanza: una garanzia di qualità e affidabilità.