Consigli ed idee per una feste esclusiva a Roma

Poche città come Roma offrono la possibilità di festeggiare il proprio evento in location uniche e irripetibili. Roma è una Metropoli che offre insieme ad un centro ricco di storia millenaria, luoghi di tendenza, e spazi di natura sorprendente. E ‘ possibile organizzare un evento guardando il Colosseo sulla terrazza più elegante di Roma, come festeggiare navigando sul Tevere, o ancora viaggiando su eleganti limousine o tram sonori, o ballando in discoteca o nel parco di un palazzo medievale al bordo di una piscina o in ancora un locale tutto di ghiaccio.

Veramente Roma ti da l’impressione che al suo interno tutto sia possibile. Ma come orientarsi tra tutto questo per organizzare al meglio la propria festa? Vediamo di dare alcune indicazione che possono rivelarsi utili nell’organizzazione dell’evento e nella scelta della location.

Che tipo di festa?

Il tipo di festa determina anche la location da utilizzare. Una cena di compleanno o un addio al celibato hanno necessità diverse.

Al ristorante o al circolo

In termini generali, se la festa è un evento che prevede principalmente una cena seduti per tutti gli invitati, ci si può indirizzare su un ristorante che dia la possibilità di riservare una sala all’evento, e poi gestire li la serata. Oltre ai ristoranti sono da tenere presenti i circoli sportivi della capitale, che spesso offrono la possibilità di organizzare feste private e dove si possono trovare ambienti veramente inaspettati, spaziosi e pieni di verde, anche al centro di Roma.

In discoteca, nel parco o lungo il fiume

Se, come è nella maggioranza degli eventi si prevede gioia e movimento, è meglio scegliere un locale attrezzato per il ballo o una location dotata di attrezzatura adeguata. Un parco attrezzato a discoteca è un posto ottimo, almeno d’estate, per organizzare il proprio evento. Anche lungo il Tevere ci sono battelli a più piani che si prestano molto bene ad essere location per feste e eventi.

E’ importante sempre, oltre al controllo delle attrezzature che offre il locale ( impianto di sonorizzazione, luci e eventuali effetti speciali) – concordare con il dj la scaletta musicale, o meglio ancora costruirla con lui, che saprà meglio scegliere i pezzi conoscendo il pubblico della festa.

Per una buona riuscita, per le tue feste esclusive a Roma, è sempre meglio prevedere diversi tipi di spazi: per ballare, per chiacchierare, per mangiare.

Nel Club o in limousine

Gli addii al Celibato o al nubilato sono per antonomasia feste più trasgressive, dove possono essere previsti scherzi, travestimenti e perché no esibizioni osé. Un club privato specializzato è l’ambiente più adatto per questo tipo di serata, cercando però di fare attenzione nello scegliere il locale e selezionandolo tra i più seri. Alternative per questo tipo di evento possono essere degli spettacoli trasgressivi organizzati in location tradizionali, o anche lo svolgimento della festa in pullman limousine per le vie della città

Mangiare e bere

Di solito le location prevedono già il loro servizio con coperti o a buffet, ma volendo è possibile anche utilizzare il proprio catering. Può essere la scelta più giusta se per il proprio evento si vuole offrire un menù particolare o differente dal solito.

La città delle Alternative

Roma offre veramente molte alternative per chi vuole festeggiare ed è difficile esaurire tutte le possibilità di fare festa in poche righe. Si può però, già con queste prime indicazioni farsi una idea di come organizzare il proprio evento a Roma.