La maggior parte degli animali domestici vive in condizioni dignitose e si accontenta di ciò che il loro proprietario concede. Tra questi, i più fortunati sono cani e gatti, i più amati, ricercati e diffusi nel nostro Paese. Alcuni di essi, soprattutto i fidi, riescono anche magari ad ottenere un trattamento migliore dopo la loro morte, infatti sono oggetto di una cremazione cani a Roma o altrove, grazie alla diverse società specializzate del settore, come la Cattolica San Lorenzo nella Capitale.
Tuttavia, non tutti gli animali svolgono una vita solo dignitosa, infatti esistono esempi di amici a quattro zampe che hanno ereditato fortune milionarie e che si godono un’esistenza che farebbe invidia a molti soggetti appartenenti alla razza umana. Questi cani o gatti hanno avuto, in effetti, la fortuna di essere entrati nelle simpatie di persone ricche e spesso sole ed essere così adottati. Andiamo a scoprire esempi eclatanti e celebri di animali che hanno ereditato grandi patrimoni
I cani più ricchi e famosi
Il caso più noto è quello che ha coinvolto un bellissimo pastore tedesco, Gunther III°, che alla morte della sua proprietaria, nonché anche ricca possidente, Karlotta Libenstein negli anni ’90, ha ereditato circa 80 milioni di Euro. Tuttavia, questo patrimonio in seguito è passato ad un suo cucciolo, Gunther IV°, che non solo ne ha goduto ma lo ha anche ampliato. Infatti, al giorno d’oggi, esso si aggira intorno ai 370 milioni di Euro, in cui vi rientrano diverse proprietà in Europa e America.
Non meno fortunata è la vita di un chihuahua dal nome di Conchita. Infatti, alla morte del suo ricco proprietario, Gail Posner, ha ereditato un fondo fiduciario del valore di 3 milioni di Dollari, a cui si va ad aggiungere un palazzo situato a Miami, di circa 8,3 milioni. Questo animale non si è fatto certo mancare niente, infatti ha avuto la possibilità di indossare perle e accessori di vario tipo firmati Louis Vuitton.
I gatti più fortunati del mondo
Di certo, anche alcuni mici non hanno nulla da invidiare ai cani più ricchi. Questo è il caso di un gatto di colore nero, dal nome di Blackie, oggi scomparso, ma che tuttavia aveva ereditato dal suo proprietario, un facoltoso antiquario britannico dal nome di Ben Rea, un patrimonio di ben 13 milioni di dollari, alla fine degli anni ’80. Un’eredità cospicua che lo faceva rientrare nella ristretta cerchia dei gatti più ricchi del mondo.
Naturalmente, rientra in questa categoria anche la gatta più celebre del mondo della moda, Choupette, appartenente allo stilista Karl Lagerfeld. Infatti, non solo questo felino è divenuto una celebrità in quanto si è fatto fotografare con famose modelle o ha posato per diverse società di moda, ma è anche apparso in alcune campagne pubblicitarie. Il tutto le hanno reso, in un solo anno, la bellezza di circa 3,3 milioni di Dollari. Ed in futuro si prospetta un’eredità non meno cospicua.