6 strumenti utili per il tuo trasloco

Devi traslocare e non sai proprio da dove iniziare? Cerchi un kit traslochi? In commercio certo non lo troverai, ma possiamo aiutarti a crearlo tu, pezzo dopo pezzo.

Chi lavora nel settore, come 3C Traslochi, sa bene che per lavorare al meglio bisogna costruire una propria cassetta degli attrezzi. In questo modo si può organizzare il trasloco, accorciare le tempistiche e destreggiarsi con sicurezza anche davanti agli “intoppi” che possono sopraggiungere.

Ma come scegliere gli strumenti giusti? Innanzitutto la prima cosa da fare è ricercare tutti quelli accessori che aiutano ad organizzare, gestire e trasportare pacchi e mobilio. Quali sono? Ecco i 6 indispensabili per voi.

Scatole

Senza le scatole dove le metti le cose? Scatole, scatoloni, scatoline, ti serviranno di ogni dimensione e misura.

Ma occhio! Quelle più grandi di formato americano hanno un fondo più fragile. Evitale se puoi. Prediligi inoltre i modelli a 2 onde perché hanno maggiore robustezza.

Forbici

Le forbici sono necessarie per fare il tuo trasloco, altrimenti come tagliare fili e scotch? Meglio avere almeno due forbici perché potresti ricevere aiuto e ti potrebbero essere utili anche per altre operazioni.

Nastro adesivo

Il tuo strumento fondamentale per chiudere i pacchi è il nastro adesivo. Ovviamente non prendere solo un rotolo, ma almeno quattro, poi valuta in base alla quantità di cose da impacchettare per acquistarne altri. Tra i tanti modelli di nastro adesivo in commercio, il più comune color cachi è quello di cui hai bisogno in questo momento.

Pluriball

La carta millebolle è indispensabile per tenere al sicuro tutti gli oggetti che conservi. Ammortizzano gli urti, proteggono anche gli angoli più minuti dei vostri beni preziosi. Scegli quelli con le bolle più grandi per gli oggetti più grandi, invece per quelli più piccolini utilizza i pluriball con bolle piccole.

Spago da imballaggio

Ci sono cose che non si possono mettere dentro le scatole o chiudere con il nastro adesivo. In questo caso si usa uno spago da imballaggio resistente che sostengano quei pesi troppo gravosi che altrimenti romperebbero le scatole di cartone.

Orologio

Ti chiederai che c’entra l’orologio con il trasloco, ebbene in realtà è importantissimo avere la cognizione del tempo mentre si svolge questo lavoro. Ti permette di capire quando ti stai soffermando troppo su qualcosa, quando devi accelerare il passo perché altrimenti non finirai per te. Ti dà una pianificazione. Puoi anche utilizzare Alexa per metterti delle sveglie mentre lavori, così da poter renderti conto di quanto tempo stia passando.