Costume in cotone: ci avevi pensato?

Arriva l’estate e con essa le giornate al mare in cui divertirsi sulla spiaggia con amici e parenti. Capo indiscusso di questa stagione è ovviamente il costume, che deve essere realizzato necessariamente con materiale di qualità, in modo tale da garantire la giusta resistenza e soprattutto non provocare problemi alla pelle. Quale scelta più appropriata di un costume in cotone bio?

Ebbene sì, i costumi in cotone stanno sempre più prendendo largo negli ultimi anni e il motivo e da ritrovare in alcune importanti caratteristiche come comfort e vestibilità, guadagnando terreno rispetto ai classici costumi sintetici. Ma entriamo nei dettagli e scopriamo assieme i vantaggi di indossare un costume in cotone.

Caratteristiche importanti: traspirante e ipoallergenico

Se ogni volta che dovete indossare un capo di abbigliamento estivo avete paura di eventuali problemi alla pelle, per via ad esempio di allergie o dermatite, allora il costume in cotone bio è la soluzione giusta per voi. Il materiale utilizzato, infatti, è ipoallergenico e traspirante. Questo vuol dire che indossando un costume in cotone si può essere tranquilli di riuscire a disperdere bene il calore, restando freschi e asciutti.

Un tessuto resistente e morbido al tatto

I costumi in cotone sono realizzati con materiale di qualità, in grado di garantire il massimo comfort. Privo di sostanze pericolose per la pelle, ogni costume in cotone bio deve avere un minimo di elastane per dare un po’ di elasticità. Allo stesso tempo, però, i costumi in cotone continuano ad essere morbidi e alla moda. Facili da lavare, anche in lavatrice, i costumi in cotone non si sgualciscono o rovinano facilmente.

Un tessuto che rispetta l’ambiente

Uno dei motivi principali per chi sempre più persone decidono di indossare un costume in cotone bio è il loro processo di produzione. Il filato di questi costumi, infatti, è ottenuto a partire da piante coltivate senza l’ausilio di pesticidi. Il colore bianco viene ottenuto senza sbiancanti, mentre i costumi in cotone colorati prendono la loro colorazione grazie a dei coloranti di origine animale o vegetale.

A questo punto abbiamo scoperto assieme i vantaggi dei costumi in cotone. A partire da chi li indossa per necessità, fino ad arrivare a chi decide di indossare un costume in cotone bio perché ha sempre un occhio di riguardo per l’ambiente, vi consigliamo di optare per questo capo di abbigliamento estivo. In questo modo, non solo fare del bene alla vostra salute, ma soprattutto all’ambiente.